08 Gen 2021
  • business intelligence

La Business Intelligence è quel processo innovativo di reperimento e raccolta dati che consente agli Analyst e ai CFO del tuo business di avere il governo totale di ogni aspetto quali - quantitativo dell’azienda.

11 Dic 2020

A raccontarlo in questa breve intervista è Daria Gallinari, avvocato civilista, specializzata in diritto del lavoro e partner di Compendium.

27 Nov 2020
  • controllo di gestione

​Le dinamiche interne ed esterne di un’azienda concorrono a rendere ogni realtà imprenditoriale un complesso eterogeneo di processi, informazioni e dati qualitativi, quantitativi e andamentali. Riuscire a gestire ogni aspetto societario è quindi per i vertici aziendali tanto imprescindibile quanto estremamente complicato.

13 Nov 2020

A far data dal 3 novembre 2020 è entrato in vigore il primo Contratto Collettivo Nazionale per la disciplina dell’attività di consegna dei beni per conto altrui, svolta dai lavoratori autonomi cosiddetti Riders, sottoscritto il 15 settembre 2020 dall’Associazione di imprese Assodelivery e l’Organizzazione Sindacale UGL.

30 Ott 2020
  • business intelligence

La Business Intelligence (o BI) è una soluzione digitale e automatizzata per gestire correttamente i dati aziendali così da avere, sempre a portata di mano, una vera e propria enciclopedia di tutte le informazioni più importanti di un business.

17 Dic 2020

Una recentissima e interessante pronuncia della giurisprudenza di legittimità.

04 Dic 2020
  • HR e PAYROLL

L'HR & PayRoll è l'area aziendale che più di tutte riscuote i numerosi vantaggi determinati da una strategia manageriale di outsourcing e che beneficia della spinta innovativa di un servizio in BPO.

20 Nov 2020

Lo scopo dell'HR Compendium Platform è infatti quello di supportare l’HR Manager nell’ottimizzazione dei processi di gestione e comunicazione e di conseguenza migliorare l’efficienza dell’ufficio del personale.

06 Nov 2020
  • business intelligence

La Business Intelligence è quel sistema di raccolta dati che permette di trasformare le informazioni aziendali non integrate e non aggregate in elementi quali-quantitativi a supporto dell’analisi dei vertici aziendali.

23 Ott 2020

Quando si intende dialogare con una banca per ottenere dei mezzi finanziari è necessario prima di tutto dimostrare di voler agire per la continuità aziendale. Seguono altri indicatori altrettanto fondamentali. Quali?

  •  
  • 1 of 5
Italiano