Un gran valore aggiunto per le imprese è sicuramente rappresentato dall’avere ben chiari i risultati raggiunti e gli obiettivi a cui puntare, per una gestione consapevole delle dinamiche di business.
Ciliegina sulla torta è la fruibilità a 360° e sempre disponibile di questi dati. Come? Attraverso la Business Intelligence, che tramite le sue dashboard in cloud rende sempre accessibile la visualizzazione dei propri KPI.
In Compendium, questo si traduce nella Compendium BI Suite, un software sviluppato in casa, certificato Power BI. Si tratta di uno strumento che rivoluziona il modo di gestire i dati aziendali attraverso tre funzionalità principali:
Trasformazione dei dati in rappresentazioni visive chiare ed immediate (dashboard e report interattivi), da condividere in azienda tra i colleghi attraverso qualsiasi dispositivo.
Esplorazione ed analisi dei dati sia in locale che in cloud, attraverso un unico punto di accesso.
Controllo dell’azienda e dei processi decisionali, grazie alla presa di coscienza del significato delle informazioni visualizzate.
Nasce così uno storytelling del dato, che viene accolto e dotato di significato proprio attraverso la business intelligence. L’esperienza di fruizione si trasforma, demarcando una linea netta tra ciò che era prima e ciò che è ora. Senza questo strumento il risultato è un insieme di dati non aggregati, confusionali, esclusivamente nelle mani di degli analisti dei singoli dipartimenti. Al contrario, avvalersene vuol dire ottenere una rappresentazione visiva chiara e di immediata comprensione, a disposizione di qualsiasi risorsa aziendale.
Quindi, in sintesi, la Business Intelligence ha il potere di raccogliere qualsivoglia dato grezzo trasformandolo in informazioni chiave, utili a prendere decisioni aziendali consapevoli e fondate su elementi obiettivi. Elenchiamo brevemente di seguito i vantaggi salienti:
Riduce i costi migliorando efficienza e produttività;
Supporta le decisioni aziendali svelando le varie opportunità;
Storicizza i dati in cloud per una tracciabilità futura;
Digitalizza i processi valorizzando i dati senza il bisogno di appoggiarsi ad altri tipi di software.
La Business Intelligence di Compendium - la Compendium BI Suite - permette dunque la visualizzazione dei dati in cloud su qualsiasi dispositivo e si applica a qualsiasi area di interesse aziendale, in funzione delle singole necessità. Alcuni esempi di applicazione:
Analisi redditività;
Analisi spesa;
Opportunity Analysis;
Retail Analysis;
Analisi Qualità dei fornitori;
Analisi Approvvigionamento;
Sales & marketing analysis;
P&L;
HR Analytics;
Accounting.
Si tratta quindi di una gestione integrata, in questo caso in completo outsourcing e con un elevato livello di personalizzazione in relazione agli elementi su cui si vuole puntare il focus.
I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.
I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.