31 Lug 2020

Quando parliamo di PayRoll ci riferiamo alle mansioni che competono al responsabile della gestione delle risorse umane. In capo a lui sussistono tutta una serie di operazioni ed attività che vanno oltre la semplice elaborazione del cedolino.
Tra le mansioni di maggior interesse per un responsabile HR ci sono:

Un’organizzazione aziendale è quindi una realtà molto complessa e la gestione delle risorse umane, proprio per le sue caratteristiche, diventa argomento delicato il cui minimo errore potrebbe generare ingenti costi per l’azienda. Questo perché le leggi in materia di lavoro che la governano sono soggette a continue rivisitazioni dettate dalle esigenze di mercato.
Sorge dunque la necessità di convogliare un’area così importante come quella del PayRoll a professionisti esterni che siano competenti e sempre aggiornati sulle ultimissime normative.

Quali altre motivazioni spingono le aziende a esternalizzare il PayRoll?

Tra le altre ragioni che spingono imprese di medie e grandi dimensioni verso l’outsourcing:

In ultimo e non per importanza, la possibilità da parte del management di occuparsi finalmente del proprio business.

Compendium si inserisce in questo contesto con un servizio di gestione buste paga personalizzato, preciso, puntuale e trasparente. Partendo dall’elaborazione delle paghe e dei contributi del singolo lavoratore a:


La consulenza Compendium comprende così tutte le sfaccettature strettamente legate al responsabile HR, con numerosi plus che vanno dalla digitalizzazione tramite soluzioni software avanzate ad un risparmio complessivo dei costi, fino alla riduzione dello stress determinato dall’espletamento di tutti gli adempimenti normativi di carattere fiscale, sindacale e contabile. Un outsourcing che può e deve risolvere i problemi per permettere ai vertici aziendali di concentrarsi su ciò che conta davvero: il core business.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci