Come scegliere il giusto software di gestione del personale per il tuo business?

L’Universo People è una delle aree più delicate per un’azienda, per questo la sua gestione deve avvenire con perfetta oculatezza. Un utile supporto arriva dai sistemi digitali di gestione del personale che digitalizzano e automatizzano molte delle attività operative e amministrative di settore.

Come scegliere la giusta piattaforma per una gestione del personale totalmente automatizzata efficace ed efficiente? Quali sono gli elementi da considerare prima di adottarne uno in azienda?

 

Repository cloud sicura: quelli del personale sono dati sensibili che concorrono alla corretta elaborazione del cedolino. Per questo motivo il sistema digitale deve garantire una repository cloud sicura e un’assistenza IT impeccabile in caso di problematiche.

Scalabile: il sistema digitale deve essere flessibile e modulabile per adattarsi ad ogni esigenza dell’azienda, in modo tale da coprire più funzioni e crescere allo strutturarsi del business.

Accessibilità da qualsiasi dispositivo: È necessario che il portale possa essere consultato in qualsiasi momento e da qualunque device così da monitorare ogni aspetto aggiornato dell’HR & PayRoll e avviare comunicazioni con i lavoratori in real time.

Integrabilità con ogni software paghe: il sistema digitale deve comunicare in modo automatico con il software utilizzato dall’azienda per l’elaborazione delle buste paghe così da digitalizzare e automatizzare il processo con un notevole risparmio di costi e di tempo.

Workflow semplificati: il portale deve poter snellire i processi relativi all’HR & PayRoll, dal caricamento dei dati nell’anagrafica alle sue eventuali modifiche, dalla completa gestione e pianificazione dei turni di lavoro alla rilevazione presenze, dal monitoraggio della popolazione aziendale a quello relativo al costo di lavoro.

Redazione reportistica: il sistema digitale deve sfruttare le potenzialità della Business Intelligence per costruire una reportistica puntuale e sempre aggiornata dei KPIs di interesse, così che l’HR Manager, il CFO e il management abbiamo pieno controllo delle performance dell’Universo People e possano implementare azioni strategiche di business.

L’HR Compendium Platform è la soluzione digitale proposta da Compendium: un plus aggiuntivo al servizio in outsourcing di gestione delle risorse umane. In qualità proprio di società che eroga servizi in modalità Full BPO (Business Process Outsourcing) nell’area HR & PayRoll e Amministazione, finanza e controllo, abbiamo ben consapevolezza delle necessità degli uffici operativi e la piattaforma espleta tutte le attività a basso valore aggiunto degli uffici HR per una gestione snella, automatizzata e priva di errori umani. Inoltre, come specificato prima, quella delle risorse umane è una delle aree più delicate per un business, il connubio tra gestione eseguita dai professionisti PayRoll Specialist e Head of Payroll di Compendium e l’HR Compendium Platform - con particolare focus sulla gestione turni e presenze - garantisce un servizio in outsourcing tailor made, strutturato e completo.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci