Una delle attività più importanti per un’azienda è la corretta elaborazione delle buste paga. Si tratta di un’attività amministrativa e operativa che incide tanto sull’azienda quanto sui singoli dipendenti. Proprio per questo motivo è fondamentale seguire l’evoluzione tecnologica ed adeguare i processi di elaborazione del cedolino alle pratiche più innovative, in modo tale da agevolare il lavoro dei responsabili preposti e sfruttare i numerosi vantaggi determinati proprio dall’innovazione.

Per molti anni la consegna al dipendente della propria busta paga è avvenuta manualmente, con l’obbligo di firma a seguito dell’avvenuta ricevuta. A tale pratica è seguito poi l’invio tramite email, o PEC. In ultimo, è grazie all’utilizzo dei portali di gestione del personale che è stato fatto un ulteriore passo in avanti sorpassando quelle pratiche che, al giorno d’oggi, possiamo ritenere obsolete

Sono tante le soluzioni presenti sul mercato e fra queste Compendium ha sviluppato la sua. L’HR Compendium Platform, per governare ogni aspetto dell’Universo People: dalla rilevazione presenze alla gestione dei turni, dall’invio delle buste paga al controllo del costo del lavoro. E molte altre funzionalità che si integrano perfettamente con ogni software utilizzato in azienda per l’elaborazione delle buste paga.

Perché abbandonare il cartaceo o l’utilizzo delle email?

Sono tanti i vantaggi che derivano dall’abbandono del cartaceo o delle mail nell’invio del cedolino ai dipendenti.  Ne citiamo solo alcuni:

Ovviamente i vantaggi di eliminare il cartaceo o le mail non si esauriscono in questi sette punti e per scoprire tutte le potenzialità dettate dall’adozione in azienda di sistemi digitali di gestione HR ti invitiamo a contattarci.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci