compendium

compendium

compendium payroll

compendium payroll

compendium payroll

Oggi grazie al cloud computing le aziende possono gestire le proprie risorse umane in modo efficiente, ottimizzando le procedure e soprattutto risparmiando.

Ma cosa significa cloud computing e perché è così importante nell’HR & PayRoll?

Il cloud computing è la distribuzione on-demand delle risorse IT tramite internet. Si tratta di una tecnologia informatica che utilizza la rete internet per distribuire risorse software e hardware da remoto.

Dapprima, infatti, si era soliti pensare che questi sistemi potessero essere adottati solo da aziende strutturate e di grandi dimensioni, poiché gli investimenti erano ingenti. Invece, anche le PMI sono in grado di sfruttare le grandi potenzialità dei sistemi evoluti di gestione del personale e non è quindi necessario investire del capitale in infrastrutture tecnologiche.

Grazie al cloud:

In cosa consiste il risparmio?

Con il cloud computing le aziende che intendono strutturarsi e approfittare delle potenzialità della tecnologia anche in campo HR evitano il ricorso a spese di capitale (data center o server fisici). Tutto diventa accessibile in un unico luogo, così che vi sia interscambio di informazioni e i manager delle risorse umane siano posti nella condizione di lavorare in modo molto più semplificato, gestendo i dati e le informazioni dei dipendenti efficientemente  e potendo monitorare i KPIs di reparto, grazie all’integrazione con i sistemi HR fondati sul cloud per applicare ragionamenti strategici che si ripercuotono non solo sull’Universo People ma sul business in generale.

In Compendium abbiamo brevettato tecnologie digitalizzate, automatizzate e completamente integrate di gestione del personale. Si tratta dell’HR Compendium Platform, che sfruttando le potenzialità del cloud e dell’HR Digital Transformation, concretizza quanto enunciato precedentemente, diventando un alleato nella miglior gestione delle risorse umane per tutti gli HR Manager.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci