compendium

compendium

compendium payroll

compendium payroll

compendium payroll

15 Lug 2019

Nel campo della gestione delle risorse umane, un argomento di punta, delicato e avanzato allo stesso tempo, è quello relativo al payroll. Anzi, si può dire che in un paese come l’Italia, caratterizzato da un labirinto di leggi e contratti di lavoro, non è proprio facile orientarsi nell’elaborazione delle buste paga e degli annessi collegati ad essa. L’adempimento delle leggi diventa difficoltoso: oltre alle possibili sanzioni, sempre importanti in un ambito delicato come quello del lavoro dipendente, lo spreco di energie e risorse potrebbe comportare un costo aggiuntivo che sulle lunghe rischia di frenare la capacità di sviluppo dell’impresa.

Sapere come orientarsi nella gestione delle buste paga (e quindi conoscere ogni problematica per prevenire costose complicazioni) potrebbe comportare un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

Il payroll non si definisce nella mera compilazione di tabelle che consentono di tirare fuori numeri dai quali far discendere le analisi di gestione. La verità è che si tratta di una mansione altamente delicata, per cui  occorrono professionalità di valore ed esperte, che spesso l’impresa non è in grado di poter formare o assumere per limiti di budget o per filosofia aziendale. Per questo motivo è sempre più in uso la pratica di esternalizzare il servizio di payroll ad imprese qualificate come Compendium Service.

 

Ma perché conviene esternalizzare il servizio di payroll? Quali sono i vantaggi dell’outsourcing?

 

 

Esternalizzare quindi significa risparmiare tempo e denaro perché si trova la soluzione a tutto, limitando al massimo gli sprechi. Aziende come la nostra forniscono soluzioni personalizzate che riguardano:

- Payroll e post payroll (elaborazione cedolini)

- Gestione e controllo della produttività

- Forecasting e budgeting

- Rilevazione automatizzata delle presenze

- Sistema di gestione dei turni

- Consulenza di lavoro in materia contrattuale e sindacale

- Gestione documentale e assistenza

 

In questo modo, non ti dovrai più preoccupare di adempimenti di legge che comportano un enorme investimento di risorse ed energie:

- Calcolo di deduzioni, detrazioni e trattenute

- Compilazione di F24

- Allegati per banche

- Denuncia mensile analitica (DMA)

- Compilazione schede per permessi di maternità, malattia

- Comunicazioni dirette al dipendente, che può accedere alla piattaforma e consultare tutto sulla sua posizione.

 

In sostanza, potrai rivolgerti a un servizio di outsourcing ogniqualvolta ritieni di non avere un controllo efficace delle presenze in azienda, quando non sai quanto spendi, quanto rende una risorsa, quando non hai le competenze adatte per ottenere queste informazioni e agire di conseguenza.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci