compendium

compendium

compendium payroll

compendium payroll

compendium payroll

La Digital Transformation è il fenomeno che, negli ultimi anni, ha investito molte aziende italiane. Si tratta di un radicale cambiamento sul piano gestionale, dapprima caratterizzato da processi e procedure manuali, a processi in cui la tecnologia fa da padrone.

La digitalizzazione viene quindi in soccorso in tutte quelle società che intendono adottare modelli di business più flessibili per essere competitivi sul mercato e si tratta di un fenomeno che interessa sempre di più l’area HR.

Sono infatti tanti gli HR Director che si sono resi conto delle potenzialità di digitalizzare i processi HR. Implementarla nel modo corretto significa efficientare la gestione del personale:

Tuttavia può non essere un’implementazione semplice, soprattutto per quelle aziende che sono agli inizi del loro percorso di digital transformation. 

Sul mercato esistono infatti differenti soluzioni che promuovono tool e strumenti di gestione del personale, la cui governance è però totalmente in capo ai responsabili dell’azienda che intende digitalizzarsi.

L’adozione della giusta piattaforma HR è sì certezza di flessibilità, scalabilità, digitalizzazione e automazione dei processi HR. Ma si tratta di un percorso che per garantire risultati efficienti necessita di supporto.

La soluzione costo-efficiente è l’’outsourcing con società che offrono servizi PayRoll e portali di gestione del personale.

Quali sono quindi le best practices per chi vuole implementare una virtuosa Digital Transformation in ambito HR?

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci