compendium

compendium

compendium payroll

compendium payroll

compendium payroll

La Business Intelligence è quel sistema di raccolta dati che permette di trasformare le informazioni aziendali non integrate e non aggregate in elementi quali-quantitativi a supporto dell’analisi dei vertici aziendali.

E’ proprio grazie alla BI infatti che il management e i responsabili dei vari reparti d’impresa riescono a monitorare gli eventi più importanti per un’azienda così da:

L’utilizzo della grande mole di dati dell’azienda nei processi aziendali diventa quindi un plus per l’impresa ed è proprio l’automazione di processo il tratto distintivo che rende la Business Intelligence un modello innovativo che rende l’impresa votata al progresso tecnologico, non fine a se stesso, ma come adozione di sistemi digitali in grado di rendere più snella la gestione dei vari reparti.

La fase di raccolta, di integrazione, pulizia e validazione dei dati avviene appunto con procedure di aggregazione automatizzate. Tale processo ha ovviamente il principale vantaggio di ridurre le operazioni manuali e conseguentemente eliminare (o ridurre al minimo) la presenza di errori.

Business Intelligence: fondamentale per ogni azienda

Il modello della BI si inserisce perfettamente in ogni reparto aziendale. Dal comparto vendite alla contabilità e al controllo di gestione, fino anche all’area HR & PayRoll.

Ognuno di questi settore processa quotidianamente un numero veramente considerevole di informazioni e di dati. Prima della business intelligence la loro raccolta e il loro monitoraggio veniva effettuato tramite faldoni cartacei, email e fogli Excel rendendo farraginoso tutto il processo: dalla raccolta all’analisi.

BI e PayRoll: il connubio perfetto per automatizzare la gestione del personale

La digitalizzazione ha quindi il grande vantaggio di rendere per gli operatori di settore molto più snella l’esecuzione delle loro operazioni: dal reperimento dei dati al monitoraggio e elaborazione dei relativi report. 

In questa dinamica non può non inserirsi anche il comparto HR & PayRoll che, proprio per le informazioni delicate che gli competono, necessita di un supporto digitalizzato e automatizzato quanto mai preciso e puntuale.

Grazie alla BI è possibile infatti monitorare vari aspetti dell’Universo People. Di seguito una panoramica superficiale:


L’applicazione dei processi di analisi e di raccolta dati ad opera della Business Intelligence conduce quindi ad una migliore gestione del capitale umano per approntare scelte oculate e strategiche di business.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci