12 Ott 2020

L’evoluzione tecnologica è per sua natura causa e conseguenza di ogni cambiamento di mercato e sono molte le aziende che hanno deciso di sfruttare le potenzialità della digitalizzazione traendone importanti vantaggi competitivi. Tra i vari settori, ad esserne stato caratterizzato anche quello della gestione delle risorse umane. Sul mercato infatti esistono diverse soluzioni di sistemi digitali che permettono di governare al meglio i workflow dell’area HR & PayRoll. 

HR Compendium Platform entra a pieno titolo tra le piattaforme di gestione digitale dell’Universo People ed ha come obiettivo quello di permettere alla Direzione HR e ai responsabili della gestione risorse umane di migliorare il proprio lavoro, snellire e automatizzare operazioni routinarie, e avere sempre a disposizione una panoramica costantemente aggiornata dell’area risorse umane consultabile in qualsiasi momento sia da desktop che da mobile grazie all’app dedicata.

Ogni informazione o dato presente nella piattaforma concorre a realizzare una panoramica generale di ogni singolo evento aziendale dell’ambito HR e permette una facile governance dei processi demandati generalmente ad attività manuali e con strumenti ormai obsoleti come fogli Excel, email e documenti cartacei, i quali hanno insito il rischio di far incorrere in facili errori o essere soggetti all’oblio. Grazie invece al nostro sistema digitale, oltre a organizzare le informazioni per creare un vero e proprio storytelling degli eventi HR, è possibile snellire molti degli aspetti operativi e routinari di competenza dei responsabili risorse umane, tra i quali:

Sono molteplici quindi le attività che è possibile espletare da un’unica piattaforma, accessibile a più livelli secondo il grado di permessi: dall’HR Manager ai dipendenti. Ogni componente dell’organigramma aziendale può sfruttare, secondo un perimetro ben stabilito, le potenzialità della piattaforma. 

Ad esempio i dipendenti possono firmare documenti importanti direttamente dall’applicazione, e ancora: richiedere eventuali cambi turni, permessi, ferie, malattie, modificare il proprio IBAN, etc. 

Lo scopo? Facilitare il lavoro dell’HR Manager con un notevole risparmio di tempo per lui  e contestualmente responsabilizzare il dipendente.

In ultimo, ma non meno importante, l’HR Compendium Platform consente all’Head of PayRoll di avere una visione chiara degli indicatori da tenere sotto controllo (come ad esempio il costo del lavoro e tutte le voci che concorrono a formare il suo totale), così da poter fare insieme al CFO un’analisi della situazione societaria e implementare prospetti strategici fondati sulla concretezza del dato.

Innovazione del mondo HR è sinonimo quindi di crescita perché riflette l’esigenza dell’azienda non solo di adeguarsi ai cambiamenti di mercato, ma soprattutto di essere votata al miglioramento, all’aggiornamento e al raggiungimento di obiettivi di business focalizzati sui margini di profitto e sulla continuità aziendale.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci