compendium

compendium

compendium payroll

compendium payroll

compendium payroll

20 Nov 2020

L’obiettivo principale di ogni realtà imprenditoriale è quello di raggiungere profitto, oltre ovviamente a migliorare le proprie performance di business e mantenere elevata la competitività sul mercato. 

Per riuscire in tutto questo è indispensabile che gli ingranaggi aziendali siano ben oliati: ogni area che compone l’intero organigramma dell’azienda deve poter svolgere adeguatamente la propria mansione. 

Proprio per questo motivo la gestione delle risorse umane è una delle attività più importanti per un’azienda, e valorizzare il capitale umano significa il più delle volte garantire un buon ambiente lavorativo e il raggiungimento degli obiettivi di business. A costruire il bilancio è infatti anche il benessere del dipendente.

La gestione del personale spetta alla figura dell’HR Manager, il quale oggi più che mai sfrutta l’evoluzione tecnologica a suo favore, con sistemi digitali e automatizzati che gli permettono di governare al meglio ogni workflow dell’Universo People senza incappare in fastidiosi (e spesse volte costosi) errori.

Sul mercato esistono molte soluzioni digitali, ognuna con le proprie peculiarità, caratteristiche e grado di personalizzazione. 

Tra queste anche l’HR Compendium Platform, il portale di gestione delle risorse umane che si caratterizza per il suo elevato grado di customizzazione a seconda delle esigenze dell’impresa. 

Applicarlo in azienda vuol dire snellire molti aspetti operativi e routinari di competenza dei responsabili delle risorse umane, e digitalizzare altrettanti processi. Prima della sua adozione, molte attività avvenivano tramite passaggi email o con fogli Excel e faldoni cartacei.

Lo scopo dell'HR Compendium Platform è infatti quello di supportare l’HR Manager nell’ottimizzazione dei processi di gestione e comunicazione e di conseguenza migliorare l’efficienza dell’ufficio del personale.

A gestire la piattaforma è quindi il responsabile delle risorse umane, ma questo non vuol dire che la piattaforma sia esclusivamente utilizzabile dall’HR Manager. Anzi alla base di un processo di digitalizzazione aziendale vi è l’idea innovativa di adoperare nuovi schemi di azione coinvolgendo ogni area aziendale. Ed è per questo motivo che il portale può e deve essere utilizzato da tutto l’organigramma dell'azienda in relazione ovviamente alle varie autorizzazioni.

HR Compendium Platform è infatti soluzione web, ma anche app.  Cosa vuol dire questo?

Tutto il personale, dai vertici aziendali al dipendente, sfrutta secondo un perimetro ben stabilito le potenzialità della piattaforma. Ad esempio i dipendenti possono:

Il fine ultimo è quello di rendere partecipe il singolo alla vita amministrativa di propria competenza responsabilizzandolo e contestualmente facilitare il lavoro dell’Head of PayRoll con un notevole risparmio di tempo.

Ogni utente ha quindi il suo accesso all’HR Compendium Platform, ma secondo gradi di autonomia ben prestabiliti.

Digitalizzare, automatizzare, innovare: sono tutti verbi che spingono l’impresa ad adattarsi ai cambiamenti di mercato,a migliorare i processi interni e ad essere sempre rispondenti alle nuove dinamiche di settore nell’ottica di profitto e di continuità aziendale.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci