Cerchiamo la migliore soluzione per l’accesso al credito

Come si forma un rating e come può essere impiegato in favore di un’impresa? In che maniera l’azienda può essere monitorata per sapere come viene percepita dal sistema bancario e resa eventualmente “bancabile” prima che si presenti la richiesta del credito?

Alt

Nonostante gli istituti di credito utilizzino sistemi in grado di raccogliere i dati direttamente dai clienti ma anche da altre banche dati esterne, molto spesso le aziende stesse risultano ignare di questi meccanismi di cui sono inconsapevoli protagoniste. In un mondo che pone al centro di tutto l’informatizzazione più avanzata e all’avanguardia, a volte è sufficiente firmare o autorizzare un account per acconsentire alla trasmissione dei propri dati personali, pur restando nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

Ecco perché, oggi più che mai, si rende necessario per qualunque realtà imprenditoriale dotarsi di un’organizzazione interna che preveda il calcolo tempestivo degli indicatori di rating.

Il servizio di verifica del rating aziendale fornito dai professionisti di Compendium ha esattamente lo scopo di esaminare la situazione attuale dell’impresa per capire se questa sia nelle condizioni ottimali per poter accedere al credito. Analizzare l’andamentale passato e il rating interno, valutando tutti i parametri - anche quelli esterni all’azienda -, sono il primo passo per individuare la strada migliore da percorrere.

Per migliorare costantemente il merito creditizio di un’impresa, partendo da una conoscenza approfondita delle logiche aziendali, i consulenti Compendium seguono passo per passo la sua evoluzione con un approccio sempre proattivo, pronti a rispondere con la massima flessibilità e professionalità alle sue specifiche esigenze.

I nostri consulenti costruiranno la soluzione migliore per far crescere l'azienda.

Contattaci

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità di Compendium e ricevere spunti utili per lo sviluppo dell’impresa? Iscriviti alla nostra newsletter.

Italiano