E-book

Il compendio dell'impresa
in capitoli

 

Compendium ha voluto mettere a tua disposizione, passo dopo passo, un e-book gratuito ricco di spunti, consigli e indicazioni utili per una crescita d’impresa sempre più mirata.

"MANSIONI DEL LAVORATORE" quarto capitolo

La classificazione del personale: le mansioni del lavoratore sono riconducibili ad un sistema di classificazione più ampio che differenzia le diverse figure professionali e nell’ambito del quale si svolge la prestazione lavorativa di ciascun lavoratore. Al fine di evitare il sorgere di una controversia e conseguentemente il rischio di contenzioso con il dipendente, è utile tenere ben presenti i concetti chiave del sistema di classificazione del personale, nonché le diverse categorie, sia di origine legale sia di origine giurisprudenziale o contrattuale.

Compila il form per scaricare l'e-book.

Compila il form per scaricare i primi capitoli dell’e-book e ricevere i prossimi aggiornamenti sul mondo dell’impresa direttamente sulla tua e-mail.

Quello della gestione e amministrazione di un'impresa è un settore davvero complesso e in rapida evoluzione. Per questo, oggi più che mai, si richiede una conoscenza costante e approfondita delle novità giuslavoristiche, degli strumenti di finanziamento messi a disposizione dell’azienda, delle ultime frontiere della tecnologia che consentono una gestione imprenditoriale sempre più efficace e strategica.

E-book e capitoli precedenti

Cos’è il cosiddetto “danno da demansionamento”? In quali casi può essere richiesto il risarcimento del danno da parte del lavoratore? Quali sono i criteri di quantificazione utilizzati per stabilire l’ammontare del danno subito dal lavoratore?

PROBLEMATICHE GIURIDICHE DI RILIEVO:

è possibile assegnare il lavoratore a mansioni inferiori? A quali condizioni e con quali modalità? Quali sono le conseguenze dal punto di vista retributivo?

Nozione. Problematiche giuridiche di rilievo: Il capitolo risponde ai numerosi interrogativi legati alla nozione di mansioni e che suscitano notevole interesse per gli operatori di settore

Dall’01/01/2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi.

Uno strumento per le imprese che vogliono convertire i dati aziendali in informazioni significative: la Business Intelligence.

Uno strumento per favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese: è il Fondo di Garanzia per le PMI.

L’obiettivo è il benessere sul luogo di lavoro. Quali sono allora i 7 errori da evitare quando si parla di welfare aziendale?

Quasi 80 miliardi di euro per 7 anni: quello del programma quadro “Horizon 2020” è il budget tra i più alti del mondo.

Lascia che la tua azienda si dedichi al suo core business, affidando in outsourcing a professionisti del settore e consulenti specializzati tutte le attività relative ad HR e payroll, gestione amministrativa delle risorse umane, consulenza direzionale, strategia finanziaria, contabilità analitica, controllo di gestione. Il tutto, con il supporto delle più innovative opportunità offerte dalla Business Intelligence.

Scopri tutti i servizi e le soluzioni che Compendium offre alla tua azienda.

Conduciamo l'impresa,
passo dopo passo,
verso la giusta rotta

Contattaci

Italiano