E-book

Il compendio dell'impresa
in capitoli

 

Compendium ha voluto mettere a tua disposizione, passo dopo passo, un e-book gratuito ricco di spunti, consigli e indicazioni utili per una crescita d’impresa sempre più mirata.

HR Digital Trasformation: gestione anagrafica e documentale snella con l'HR Compendium Platform

Gestione documentale: sistemi evolutivi per snellire tutti i processi. Ma quali altri vantaggi ha l'adottare soluzioni digitali e automatizzate?

Compila il form per scaricare l'e-book.

Compila il form per scaricare i primi capitoli dell’e-book e ricevere i prossimi aggiornamenti sul mondo dell’impresa direttamente sulla tua e-mail.

Quello della gestione e amministrazione di un'impresa è un settore davvero complesso e in rapida evoluzione. Per questo, oggi più che mai, si richiede una conoscenza costante e approfondita delle novità giuslavoristiche, degli strumenti di finanziamento messi a disposizione dell’azienda, delle ultime frontiere della tecnologia che consentono una gestione imprenditoriale sempre più efficace e strategica.

E-book e capitoli precedenti

Conoscere gli indicatori della crisi di impresa è fondamentale per l’imprenditore, e l’organo amministrativo e di controllo devono analizzare e monitorare gli indici patrimoniali, finanziari e reddituali per valutare la gestione della società tanto nel presente quanto nel futuro, nel pieno rispetto del concetto di continuità aziendale.
Quali sono quindi i documenti contabili da consultare per elaborare gli indicatori della crisi? Quali i punti su cui il nuovo codice della crisi di impresa si focalizza?

È grazie alla contabilità analitica che i vertici aziendali hanno ben chiara la redditività dei centri di costo e delle commesse. La differenza principale tra la contabilità generale e quella analitica risiede pertanto nella flessibilità di consultazione. Perché quindi applicare la contabilità analitica in azienda e il controllo di gestione? Quali strumenti digitali e di reportistica adottare?

 

Fogli Excel e molti software di gestione turni non permettono una pianificazione efficiente dei turni di lavoro dei dipendenti. Come evitare inutili perdite di tempo e snellire la programmazione degli orari di lavoro?

I profili di responsabilità per la diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro. Le conseguenze in caso di violazione della normativa dettata sul punto. 

Obblighi del datore di lavoro, riferimenti normativi e aspetti pratici per le Imprese. PARTE PRIMA.

Quali sono gli obblighi delle Aziende dal punto di vista della sicurezza? Che misure devono essere attuate in concreto per la ripresa dell’attività e il rispetto delle prescrizioni in tema di contenimento del contagio? Il presente contributo ha come obiettivo quello di fornire, seppur in maniera sintetica, compiuta e pratica risposta a tutti i predetti interrogativi.

Lascia che la tua azienda si dedichi al suo core business, affidando in outsourcing a professionisti del settore e consulenti specializzati tutte le attività relative ad HR e payroll, gestione amministrativa delle risorse umane, consulenza direzionale, strategia finanziaria, contabilità analitica, controllo di gestione. Il tutto, con il supporto delle più innovative opportunità offerte dalla Business Intelligence.

Scopri tutti i servizi e le soluzioni che Compendium offre alla tua azienda.

Conduciamo l'impresa,
passo dopo passo,
verso la giusta rotta

Contattaci

Italiano