Consigliamo le operazioni di accesso al credito più rapide e vantaggiose

Tra le strategie messe in atto per migliorare il rating creditizio di un’azienda e ottenere nuove linee di credito, rivestono un ruolo di primo piano le operazioni di cessione del credito, che consentono di reperire liquidità nel breve periodo e in maniera agevolata.

Alt

L’utilizzo di canali differenti da quelli tradizionali finora impiegati, ovvero delle piattaforme web, accelera e facilita questi processi, consentendo alle piccole e medie imprese di ottenere liquidità in maniera molto più flessibile rispetto al passato, con la cessione di fatture emesse nei confronti di aziende di elevato standing. Questo è reso possibile da un consolidato meccanismo di vendita competitiva che coinvolge investitori istituzionali e professionali.

Dove l’innovazione e le novità normative permettono di superare il gap generato dalla crisi finanziaria e dalla conseguente stretta del credito, i consulenti Compendium possono aiutare l’impresa ad usufruire di costi di accesso alla liquidità fissi e certi, grazie ad un meccanismo ben diverso dalla negoziazione con una singola e specifica controparte.

La cessione del credito si può ottenere anche attraverso strumenti alternativi, ovvero tramite un contratto con il quale un’azienda cede i propri crediti derivanti - dall’attività commerciale - ad un’altra impresa o investitore, dietro un apposito corrispettivo.

Un duplice vantaggio per le aziende, che raggiungono così una liquidazione immediata dei crediti fattorizzati e sfruttano il merito creditizio del cliente ceduto.

Vuoi saperne di più?
Contattaci e avrai tutte le risposte dai nostri esperti!

I nostri consulenti costruiranno la soluzione migliore per far crescere l'azienda.

Contattaci

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità di Compendium e ricevere spunti utili per lo sviluppo dell’impresa? Iscriviti alla nostra newsletter.

Italiano