11 Dic 2019
  • rilevazione presenze

In un’azienda di medie o grandi dimensioni, la rilevazione delle presenze e la gestione dei turni di lavoro è un fattore organizzativo fondamentale per apportare certezza, trasparenza e stabilità. Non va nemmeno sottovalutato l’aspetto puramente amministrativo: una piattaforma digitale in cloud, facilmente accessibile ai lavoratori, consente di oliare il meccanismo della gestione dei turni, creando le condizioni per un aumento della produttività.

 

Come può aiutarti Compendium Service a rilevare le presenze e gestire i turni?

I vantaggi sono molteplici: la nostra consulenza, oltre a fornirti lo strumento di gestione vero e proprio, affianca l’assistenza di personale esperto e qualificato ad personam, con un servizio basato sulle reali esigenze della tua azienda.

 

In linea generale, il software è in grado di:

- verificare le presenze in real time

- certificare ingressi e uscite

- registrare l’orario di lavoro, e quindi verificare la corrispondenza tra orario effettivamente coperto e orario programmato

- organizzare i turni di lavoro consentendo ai dipendenti, attraverso la piattaforma, di chiedere permessi, segnare i periodi di ferie, impostare variazioni speciali

- collegare dipendente e dirigente, organizzando la tabella dei turni in tempo reale una piattaforma condivisa

- fornire un accesso completo ed estrapolare record e rapporti completi.

 

Questa efficacia nel fornire le informazioni consente di far funzionare meglio l’azienda in almeno tre direzioni:

 

 

La soluzione inoltre è sicura sia perché compliant rispetto alle normative del GDPR, sia perché, passando a un’interfaccia in cloud, ci si protegge dalle perdite di dati dovute a danneggiamenti delle memorie dei computer aziendali, che possono essere causati anche da incuria e ritardi nella manutenzione.

 

Compendium Service offre soluzioni integrate, dal controllo delle presenze e gestione dei turni alla gestione del payroll, dal budgeting al forecasting. Con una consulenza completa è possibile, in pratica, sfruttare la raccolta dati per un controllo di gestione completo, in tempo reale, che consente una panoramica costante su tutto ciò che accade in azienda, soprattutto alla voce “spesa”.

 

L’interpretazione di questi dati è molto più semplice, avendo sottomano numeri e grafici, report e documenti di sintesi condivisibili, accessibili da tutte le piattaforme, sia da parte del datore di lavoro, sia dal dipendente.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci