15 Lug 2019
  • outsourcing hr

La vocazione di un’impresa è quella di generare ricavi. Tutte le statistiche dimostrano che questi aumentano in proporzione ad un accurato controllo dei costi. L’imprenditore o i dirigenti dovrebbero sempre avere sotto controllo le spese, conoscere dove e quanto si spende, individuando le eventuali fonti di perdite.

Spesso le inefficienze derivano da due motivi:

Mentre sul primo problema si può intervenire introducendo dei processi virtuosi, rinnovando il parco macchine, migliorando i software, per il secondo è necessario trovare soluzioni creative. In realtà sempre più imprese ricorrono all’outsourcing delle risorse umane per trovare la risposta ai loro problemi di gestione del personale.
 

In cosa consiste questo servizio e quali sono i vantaggi?

 

Le risorse umane in azienda
 

Per risorse umane, in economia aziendale, si intende il personale che presta la propria attività lavorativa, ad ogni livello.

 

La persona, o il settore, responsabile delle risorse umane (designato anche come HR, dall’inglese human resources) è incaricato di gestire i dipendenti, con non solo il compito di individuare le qualifiche adatte a una particolare mansione, facendo la selezione del personale idoneo, ma anche quello di migliorare i rapporti tra dipendenti e tra questi e i dirigenti, snellendo le fasi di comunicazione e di scambio informazioni in un reparto singolo o tra più reparti. Naturalmente è compito del responsabile anche gestire il payroll, amministrando il personale per tutto ciò che riguarda il contratto di lavoro:

 

 

Un’impresa è quindi chiamata a far fronte a dinamiche complesse, con il paradosso, nemmeno troppo nascosto, che perfino la scelta di chi si deve occupare di gestire il personale diventa un capitolo delle “risorse umane”. In questo caso l’outsourcing risolve tutti i problemi.
 

La nostra consulenza assorbe i compiti in capo al direttore generale e all’amministratore delle risorse umane: uniamo strategicamente competenze specifiche in grado di fare la differenza nell’ambito della consulenza del lavoro e nella valutazione del personale.
 

In particolare, i benefici dell’outsourcing comprendono:
 

I vantaggi aumentano grazie al fatto che si accede a:

 

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci