L'HR & PayRoll è l'area aziendale che più di tutte riscuote i numerosi vantaggi determinati da una strategia manageriale di outsourcing e che beneficia della spinta innovativa di un servizio in BPO.

Il BPO (Business Process Outsourcing) è infatti la modalità attraverso cui in Compendium offriamo i nostri servizi ai clienti. Si tratta di un sistema “full outsourcing” che permette all’azienda di concentrarsi a pieno sulle proprie attività principali, affidandosi alla massima professionalità e competenza dei nostri specialisti.

Quando si parla di outsourcing di un’area aziendale spesso ci si chiede quali sono le informazioni e i dati che bisogna condividere con l'outsourcer, soprattutto se l’esigenza dell’organizzazione aziendale è quella di esternalizzare un’area tanto delicata quanto importante come quella dell’HR & PayRoll.

Le informazioni e i dati che l’azienda deve fornire sono tutte quelle riferibili all’elaborazione del cedolino: dal monte di ore lavorate, alle assenze, ai permessi del dipendente, eventuali cambi di residenza, domicilio, IBAN, etc.

Per una dettagliata governance di tutti i workflow dell’ambito HR, è necessario inoltre fornire informazioni:

Qual è lo scopo?

Oggi, grazie all’Outsourcing, ma soprattutto ai servizi digitali di gestione delle risorse umane ogni informazione e dato dell’area People assume duplice funzione:

Ogni informazione e dato affidato ad un servizio di gestione esterna delle risorse umane non fa quindi perdere il controllo all’azienda del proprio capitale informativo.
Anzi, con l'Outsourcing si massimizza il loro valore sfruttandoli al meglio.

In più, oltre ai servizi in outsourcing dell’area HR & PayRoll, è possibile adottare, qualora lo si voglia, anche il sistema digitale dell’HR Compendium Platform che garantisce una repository cloud sicura dei dati e delle informazioni, eliminando il problema della ricerca farraginosa delle informazioni via email o documentazione cartacea, nonché una gestione snella di ogni processo operativo dell'ambito HR & PayRoll (dall’anagrafica del dipendente, alla gestione turni, rilevazione presenze, formazione e sicurezza, costo del lavoro, etc).

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci