06 Giu 2019
  • News&trending topic

La legislazione in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto tributario è soggetta a continui cambiamenti, sia per l’alternanza di diverse sensibilità politiche, sia per le necessità di adeguamento a nuove realtà economiche, che per il dinamismo del mondo produttivo.

Per questo motivo, il carico di obblighi imposti dall’osservanza di queste leggi può risultare ostico, se non addirittura controproducente, impedendo alle aziende di focalizzarsi sulla loro missione, che è quella di creare ricchezza ed espandere il proprio business senza continui intoppi burocratici e amministrativi.

Assumersi la responsabilità di una gestione imprenditoriale in realtà di livello richiede esperienza, tempo e cautela. Un minimo errore può causarne uno maggiore, per cui il grado di meticolosità e di aggiornamento richiesti all’ufficio paghe è elevatissimo.

Ciò può portare a frizioni nell’ambiente lavorativo.

Affidare in outsourcing la gestione delle buste paga libera l’imprenditore da incombenze fastidiose, che non possono restare inadempiute.

Quali vantaggi dà affidare a terzi l’elaborazione delle buste paga?

Cosa può fare Compendium per la tua impresa

Il servizio di gestione buste paga è particolarmente consigliato per quelle imprese con un certo numero di dipendenti che intendono avvalersi di una competenza professionale, riservata, che permette di conseguirei vantaggi sopra illustrati. Dal punto di vista tecnico Compendium mette a disposizione dei suoi clienti un’interfaccia online attraverso cui è possibile – in ogni momento – verificare lo stato dei servizi. Una consulenza altamente personalizzata, adattata caso per caso, precisa e puntuale tanto nella comunicazione quanto nella trasparenza.

La gestione delle buste paga riguarda nel concreto:

In più

una reportistica completa non solo per l’imprenditore, ma anche per il lavoratore dipendente che potrà ricevere comunicazioni relative al proprio rapporto di lavoro, compresi gli adempimenti di legge, i trasferimenti e la cessazione del contratto.

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci