compendium

compendium

compendium payroll

compendium payroll

compendium payroll

Normalmente una società di consulenza del lavoro si occupa di gestire la parte amministrativa di un’azienda, con particolare riguardo alla cura dei rapporti contrattuali in essere con i dipendenti. Gestione delle buste paghe soprattutto, e spesso – nelle realtà meno consolidate – anche contabilità e budget. Ma quando le imprese sono di maggiori dimensioni, la consulenza del lavoro non può semplicemente limitarsi alla gestione delle buste paga, seppur questo resti un aspetto fondamentale.

La consulenza del lavoro quasi sempre riguarda:

In genere queste attività vengono svolte dalla figura di un professionista che, data la notevole mole di lavoro, può essere impiegato in piccole e medie imprese che includano meno di 50 dipendenti. Una realtà come Compendium può fare la differenza per le imprese con un numero di dipendenti superiore, la cui organizzazione stratificata necessita di una consulenza personalizzata, adatta alle esigenze di contenimento dei costi e di espansione.

Un servizio personalizzato

Le aziende di media e grande dimensione sono chiamate a sfide importanti nel presente e nel prossimo futuro. Devono sapere affrontare i cambiamenti spesso rivoluzionari del mercato, accelerati dalla digitalizzazione e dall’intelligenza artificiale, riuscendo a minimizzare le perdite e aumentando i ricavi. I rapporti di lavoro con i dipendenti cambiano di anno in anno: proprio per stimolare la produzione il legislatore interviene per aumentare la flessibilità, cambiare le tutele, prevedere nuove forme contrattuali, garantire nuovi diritti. La legislazione è come un elastico che si allarga e si stringe a seconda delle stagioni politiche e delle condizioni macroeconomiche.

La personalizzazione del servizio di Compendium consente di disporre di un team di consulenti del lavoro professionali ed esperti, che assistono in ogni necessità.

Molte aziende hanno in organico dipendenti inquadrati con diverse tipologie contrattuali<. a maggior ragione in questo caso è necessario disporre di un servizio ad hoc puntuale e preciso.

Un approccio moderno alla gestione

Come servizio di consulenza del lavoro Compendium affianca la tua impresa, dandole la possibilità di crescere sfruttando il know how dato da anni di esperienza. La nostra non è una consulenza piatta, limitata alla mera gestione, ma fornisce spunti a 360 gradi per migliorare l'organizzazione del business.

Strategie finanziarie, contabilità e controllo di gestione

A queste attività tipiche della consulenza del lavoro se ne possono affiancare altre, più tecniche, riguardanti tutta l’area contabile ed amministrativa. La consulenza può riguardare aspetti fiscali e contabili, ad esempio l’opportunità di fare o meno un investimento, di procedere all’assunzione di un certo numero di dipendenti, espandere dei reparti o la rete di vendita, procedere alla raccolta di finanziamenti...

Disponendo dei più evoluti strumenti di analisi, Compendium trasforma la consulenza del lavoro in un vero e proprio arsenale di informazioni destinato a fare la differenza, in tempo reale, grazie al report sui flussi di cassa e a degli schemi di monitoraggio del costo del lavoro.

 

I nostri consulenti costruiranno, insieme a te, la soluzione migliore per far crescere la tua azienda.

Contattaci